I migliori materiali per l’arredo di casa

I migliori materiali per l’arredo di casa

Quando arredi casa tua, sicuramente degli informati meglio sui materiali che si possono utilizzare, capendo i relativi pro e i contro. Una breve guida che ti aiuta in questo compito.

Il legno: bellezza naturale

Uno dei materiali in assoluto più classici per arredare la casa è sicuramente il legno che ha un’estetica molto particolare data dalla sua naturalezza. ci sono tante e sette di legno con colorazioni diverse che poi scegliere per pavimenti, porte e ovviamente mobili.

Esiste anche una soluzione artificiale che riproduce l’effetto legno senza costare tanto. Si tratta del laminato che spesso si utilizza soprattutto effetti particolari come il legno sbiancato, anticato e addirittura colorato.

 Il cemento: anche per le finiture

Oggi uno dei materiali più innovativi per l’arredo di casa è sicuramente il cemento che da materiale per costruzioni è diventato per le finiture. La sua texture e il suo colore sono perfetti per gli ambienti moderni e contemporanei.

Il cemento può essere utilizzato per pavimenti e pareti in uno strato unico senza fughe affinché lo spazio appaia più ampio di quello che in realtà. Per massimizzare questo effetto meglio realizzare degli open space.

Il vetro: giochi di trasparenza

Il vetro si usa moltissimo nell’arredo perché ha il vantaggio di essere trasparente. Permette di aggiungere elementi d’arredo senza però occupare visivamente lo spazio che resta più libero e senza sovrastrutture, fattore indispensabile soprattutto negli ambienti di metratura più ridotta. Il vetro si può utilizzare in tanti modi; non solo per i mobili ma anche per elementi strutturali come parapetti, balconi e scale.

Il metallo: per tanti stili diversi

Tra i materiali più utilizzati oggi nell’arredo bisogna sicuramente parlare anche dei metalli che diventano il punto focale in tanti stili di arredo, come quello industrial. Oggi si usa moltissimo accostare pareti con pietre o mattoni a vista ad elementi di metallo come rame, acciaio, ferro e simili, potendo quindi risolvere anche il problema delle tubature a vista che diventano elemento essenziale e non un difetto dell’ambiente casalingo.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.arredamentoaroma.it

grey

Related Posts

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Attrezzi per il giardino: consigli per gli acquisti

Attrezzi per il giardino: consigli per gli acquisti

Cosa sono le vasche freestanding?

Cosa sono le vasche freestanding?

Casa sicura: come scegliere la porta blindata

Casa sicura: come scegliere la porta blindata