Cosa sono le vasche freestanding?

Cosa sono le vasche freestanding?

Se avete deciso di ristrutturare il vostro bagno probabilmente avete già iniziato a guardarvi intorno, osservando quali sono le soluzioni per quanto riguarda le vasche e i box doccia. Vi sarete probabilmente imbattuti nelle vasche freestanding, un termine che indica specifici modelli che non necessitano di alcun tipo di lavoro in muratura per essere sistemati nel proprio bagno. Potete dare un’occhiata ai molti modelli disponibili su www.bagnoitalia.it, pronti a differenziarsi sia per la forma che per le dimensioni.

Le vasche freestanding possono essere una scelta versatile e conveniente. Scoprite il perché nelle prossime righe.

Perfette per chi ha il parquet

Quando si vuole mettere nel bagno una vasca sono spesso richiesti dei lavori in muratura, che coinvolgono sia il pavimento che le pareti. Ciò non succede con le vasche freestanding, che vanno semplicemente appoggiate sul pavimento, per poi essere collegate all’impianto idraulico. Per questo sono un’ottima soluzione per chi in bagno ha il parquet e non vuole rovinare in nessun modo le tavole che lo compongono.

Alcune vasche freestanding vanno direttamente posizionate sul suolo, mentre altre hanno dei comodi e robusti piedini, che possono essere dello stesso materiale della vasca o in altri materiali, come ad esempio l’acciaio.

Seguire le tendenze

Sostituire le classiche vasche è piuttosto complicato, perché sono state inserite all’interno del bagno attraverso dei lavori di muratura, che le hanno fissate alla parete e al terreno. Perciò quando si vuole cambiare con un nuovo modello bisogna effettuare degli altri lavori, con il rischio di rovinare ciò che c’è intorno.

Le vasche freestanding sono al contrario molto semplici da sostituire. Basta scollegarle all’impianto idraulico e rimuoverle, mettendo la nuova vasca al loro posto. Per questo sono un’ottima soluzione per chi preferisce cambiare periodicamente, seguendo le ultime tendenze.

Materiali di buona qualità

La vasca deve essere prodotta con materiali di ottima qualità, in grado di durare nel tempo e di non rovinarsi dopo poco. Meglio spendere un po’ di più ma avere la certezza di aver scelto un buon prodotto, pronto a farci compagnia per centinaia di rilassanti bagni. Suggeriamo di acquistare dei modelli con il fondo antiscivolo, così da ridurre il rischio di pericolose cadute.

Le vasche si possono trattare con appositi prodotti per rendere più facile la rimozione del calcare, che di volta in volta potrebbe accumularsi.

Forma e dimensioni

La vasca deve essere per sua stessa natura molto confortevole. Chi sceglie questa opzione per il proprio bagno desidera potersi lavare nel massimo relax, passando del tempo in acqua alla fine della propria giornata. Le vasche sono degli ottimi rimedi contro lo stress.

La prima caratteristica da considerare è la grandezza. La vasca deve adattarsi sia alle proprie esigenze, sia allo spazio disponibile in bagno. Oggi si possono trovare delle ottime vasche freestanding con misure più compatte, così da poterle sistemare anche nei bagni più piccoli.

Per quanto riguarda invece la forma abbiamo l’imbarazzo della scelta. Tra le opzioni più diffuse ci sono le vasche rettangolari e quelle ovali.

Il nostro consiglio è di optare per delle vasche di colore bianco, molto belle da vedere grazie alla loro superficie liscia e luminosa.

Redazione

Related Posts

Come preparare le prove d’ingresso per la terza elementare: consigli pratici

Come preparare le prove d’ingresso per la terza elementare: consigli pratici

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Macchina per la stampa digitale: come scegliere quella giusta

Macchina per la stampa digitale: come scegliere quella giusta

fallback-image

Come sciogliere i nodi al pelo del gatto?