Idee per vacanze in estate? Veleggiare lungo le coste della Sardegna

Idee per vacanze in estate? Veleggiare lungo le coste della Sardegna

Non vedi l’ora di goderti il calore del sole sulla pelle e sentire lo sciabordio del mare? In effetti è la fotografia ideale di una vacanza perfetta. Manca solo lo scenario ma in Italia non è certo difficile da trovare. Se stai cercando qualche idea per un viaggio di quelli che non si possono dimenticare, l’opzione migliore sono le escursioni in barca in Sardegna. Una delle mete più ambite da tutta Europa, una terra ricca di bellezze naturali e dalla cultura millenaria che puoi visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Basta un costume, una crema solare e naturalmente una barca a vela. Ai primi due punti della lista ci pensi tu, per il terzo basta partecipare a una escursione giornaliera organizzata da Buriana Charter: sul sito https://burianacharter.com/ troverai tutte le informazioni per individuare l’opzione migliore per te e chi ti accompagnerà in questa esperienza. Potrebbe anche essere una meravigliosa e originale idea regalo.

 

Escursioni di gruppo

La prima opzione per ammirare le coste della Sardegna e visitare le calette più nascoste è quella di partecipare a escursioni in barca in Sardegna, in gruppo. Un catamarano ospita dl massimo 12 persone, quindi sarà facile fare amicizia con gli altri turisti in un ambiente intimo e informale. Il capitano raggiungerà spiagge isolate spesso inaccessibili via terra, che restano quindi selvaggia e protette dal turismo di massa.

A bordo sarà servito un pranzo a base di pesce, per poi ripartire alla scoperta degli anfratti più nascosti delle coste.

È anche possibile fare snorkeling al largo, ammirando la flora e la fauna solitamente nascosta dalle onde del mare, e visitare il centro recupero animali marini Crama. Occasioni imperdibili per gli amanti della natura e degli animali in particolare, che almeno per un giorno si sentiranno davvero vicini alla Madre Terra e ai suoi abitanti.

 

Barca a vela con noleggio esclusivo

Cerchi qualcosa di ancora più sofisticato? Puoi prenotare una barca a vela sono per te e i tuoi compagni di viaggio. Può essere una romantica escursione di coppia o una gita di famiglia da godere in tranquillità. Potrai valutare direttamente con il comandante tempi di sosta e qualche meta da visitare, ovviamente sempre tenendo conto delle regole del viaggio in mare e delle condizioni meteorologiche.

 

Il tramonto sull’acqua

Poche immagini sono affascinanti quanto il sole che si tuffa nel mare dietro l’orizzonte. Quanto può essere ancora più meraviglioso visto da una barca? È possibile grazie alle escursioni in barca in Sardegna che partono dal porto di Stintino nel tardo pomeriggio per rientrare dopo l’ora di cena. Durante la traversata sono previste due soste per fare il bagno nella luce dorata del giorno che si conclude, nelle piscine naturali di Fornelli; a bordo poi verranno serviti salumi e formaggi locali accompagnati da una selezione di vini di alta qualità.

Momenti da vivere con la persona amata o con un gruppo di amici fidati, fermando la frenesia degli impegni quotidiani per ampliare lo sguardo e lasciarsi incantare dalle straordinarie bellezze naturali della nostra splendida nazione.

grey

Related Posts

Organizzare la perfetta vacanza in barca? Con i tre step suggeriti

Organizzare la perfetta vacanza in barca? Con i tre step suggeriti

Prima volta a bordo: i suggerimenti per godersi la vacanza in barca a vela

Prima volta a bordo: i suggerimenti per godersi la vacanza in barca a vela

Tagghiate Urban Fest 2022 a Lecce: tutte le info in merito

Tagghiate Urban Fest 2022 a Lecce: tutte le info in merito

Cos’è il Revenue Management e come applicarlo in hotel

Cos’è il Revenue Management e come applicarlo in hotel