Come allontanare i piccioni da casa senza danneggiare l’ambiente

Come allontanare i piccioni da casa senza danneggiare l’ambiente

La presenza dei piccioni in casa è piuttosto comune, soprattutto per chi abita in palazzine con sottotetti, portici, abbaini e altri ambienti simili, dove questi volatili sono soliti nidificare e riunirsi in gruppi anche molto numerosi.

 

Molto spesso, qualche la presenza dei piccioni è ridotta, non si dà loro molta importanza, senza pensare che presto ne arriveranno molti altri, fino a raggiungere un numero molto difficile da gestire così come da allontanare. Alcuni pensano che liberarsi dai piccioni sia semplice, utilizzando semplici rimedi fai da te, ad esempio spezie dall’aroma forte come repellente naturale oppure oggetti riflettenti per spaventare i volatili: si tratta di soluzioni per la maggior parte inefficaci oppure efficaci solo per un certo periodo, considerando che i piccioni sono animali molto intelligenti e facilmente adattabili ai cambiamenti, che rapidamente riescono ad abituarsi ad un sistema repellente o a capire che in realtà non provoca alcun danno.

 

Il servizio di disinfestazione e di allontamento piccioni Roma è a disposizione per offrire consulenze personalizzate e preventivi al fine di individuare la soluzione migliore per allontanare definitivamente i piccioni insediatisi nella propria casa.

 

Prodotti repellenti di origina naturale e dissuasori a ultrasuoni

 

Un’impresa specializzata nella bonifica dai piccioni non fa uso né di veleni né di sostanze tossiche, ma semplicemente di metodi che favoriscono l’allontanamento dei volatili o ne riducono il potere riproduttivo. È molto importante, nel momento in cui si contatta un’impresa di questo tipo, verificare che si tratti effettivamente di un’azienda qualificata e affidabile, in grado di liberare l’ambiente dai piccioni senza provocare danni alle persone o all’ecosistema.

 

Il sistema per liberare una casa dalla presenza dei piccioni viene scelto generalmente in base al numero di volatili e al tipo di edificio, di solito si utilizzano sostanze repellenti oppure dissuasori elettrici o dispositivi a ultrasuoni. In alcuni casi è sufficiente posizionare una rete o una protezione che evita ai piccioni di introdursi in una stanza o di sostare su cornicioni e davanzali.

 

In generale, è bene considerare che i metodi fai da te si rivelano spesso del tutto inefficaci se non addirittura dannosi.

grey

Related Posts

fallback-image

Gli errori da non fare quando avete a che fare con un’infestazione di insetti

Funerale con inumazione: di che cosa si tratta

Funerale con inumazione: di che cosa si tratta

Serramenti e infissi: facciamo chiarezza

Serramenti e infissi: facciamo chiarezza

Cambio serrature: quando occorre farlo?

Cambio serrature: quando occorre farlo?