Come ridurre la bolletta dal gas in 4 mosse

Come ridurre la bolletta dal gas in 4 mosse

Evitare la dispersione di calore: come

Ci sono moltissimi sistemi che aiutano a ridurre la dispersione di calore. Se una casa non è ben isolata, la maggior parte del calore che i caloriferi producono se ne va verso l’esterno. Questo costringe a tenere accessi i termosifoni per diverse ore, consumando moltissimo gas. Per abbassare la bolletta dal gas di può richiedere un cappotto termico che isola i muri perimetrali realizzando una contro parete imbottita di materiali specifici. Chi non ha il budget per interventi di questo tipo, può sempre ricorrere a dei pannelli riflettenti da mettere dietro a caloriferi per irradiare il calore verso l’interno della casa e non verso il muro.

Far pulire la caldaia: come e perché

Per consumare meno gas, si deve per forza chiamare con regolarità il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie a Roma che aiuta a ridurre i consumi. Le caldaie che non vengono revisionate hanno il difetto di consumare di più.

Usare i cronotermostati: perché

I cronotermostati consentono di avere un netto risparmio in bolletta. Si può finalmente abbassare la bolletta del gas grazie ai cronotermostati che sono sempre consigliati dagli esperti di manutenzione e assistenza caldaie a Roma e dintorni. Per evitare di sprecare gas e non avere nemmeno un’abitazione ben calda, basta impostare il cronotermostato ad appena 18° C per 8 ore. Non serve a nulla alzare il riscaldamento a 25° C per due ore perché non si ha nessun tipo di beneficio ma solo sprechi di gas.

Alzare le tapparelle durante il giorno: perché

Potrebbe sembrare una cosa poco utile, ma alzare le tapparelle durante il giorno mentre si è via di casa è invece di grande aiuto. La sera quando si rientra dal lavoro, la temperatura della casa è bassa e il riscaldamento inizia il suo lavoro da lì. Se durante il girono, le tapparelle erano alzate, il sole è entrato e l’ambiente si è un po’ riscaldato, può sembrare poco, ma la temperatura in casa sarà di un apio di gradi in più, aiutando il riscaldamento a consumare meno gas.

grey

Related Posts

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Attrezzi per il giardino: consigli per gli acquisti

Attrezzi per il giardino: consigli per gli acquisti

Cosa sono le vasche freestanding?

Cosa sono le vasche freestanding?

Casa sicura: come scegliere la porta blindata

Casa sicura: come scegliere la porta blindata