Manutenzione pozzi neri: tutto quello che non gettare nello scarico

Manutenzione pozzi neri: tutto quello che non gettare nello scarico

Nel momento in cui avete una foto nero dove confluiscono tutte le acque nere e grigie di casa, fate attenzione a quello che portate negli scarichi per prevenire problemi e malfunzionamenti del sistema. Scoprite subito quali sono gli oggetti assolutamente vietati a cui fare maggiore attenzione.

  1. Gli alimenti avanzati non vanno buttati nello scarico del wc ma piuttosto raccolti nel bidone della spazzatura organica. I prodotti organici sono pericolosi per tanti motivi, iniziando dal fatto che si possono incastrare nelle tubature fino al problema creato dalla loro putrefazione all’interno del pozzo nero.
  2. Se siete costretti a chiamare spesso l’autospurgo a Roma perché la vasca è piena, forse dovreste fare più attenzione ai detersivi e ai detergenti che utilizzate. Tutti i prodotti finiscono negli scarichi e poi nel pozzo nero dove le componenti chimici danno vita a reazioni pericolose.
  3. I sassolini e la terra raccolti con scopa e paletta oppure incastrati nella suola delle scarpe, non vanno mai buttati nello scarico del lavandino. Questi elementi riempiono il pozzo nero aggiungendo materiale solido che si deposita sul fondo e sulle pareti, diventando particolarmente difficile da togliere.
  4. Per evitare di dover chiamare così spesso l’autospurgo a Roma, fate attenzione a dove buttate l’olio. Non si parla solo di quello usato per cucinare ma anche tutto quello della conserva di verdure e tonno. Un prodotto particolarmente pericoloso perché in casa dei versamenti e trabocchi, può impermeabilizzare il terreno e inquinare le acque.
  5. Oggetti estranei. In poche parole, tutto quello che non è acqua o deiezioni non dovrebbe mai finire negli scarichi domestici. In particolare, diverse persone hanno la cattiva abitudine di utilizzare lo scarico del wc come se fosse un cestino dei rifiuti tanto da gettarci dentro pannolini per neonati, assorbenti igienici, preservativi, salviette unificate, dischetti per il trucco, fazzoletti, carta assorbente da cucina, etc. Che creano un’massa all’interno del pozzo nero. Riuscite a chiamare l’autospurgo a Roma solo una volta all’anno se evitate comportamenti scorretti come questo.

grey

Related Posts

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Attrezzi per il giardino: consigli per gli acquisti

Attrezzi per il giardino: consigli per gli acquisti

Cosa sono le vasche freestanding?

Cosa sono le vasche freestanding?

Casa sicura: come scegliere la porta blindata

Casa sicura: come scegliere la porta blindata