fallback-image

Rottamazione auto: perché rivolgersi a centri autorizzati

Purtroppo sono ancora presenti in tutta Italia delle discariche abusive e rappresentano un problema sotto tanti punti di vista. Anzitutto ci sono dei problemi ambientali che hanno a che fare con la gestione dei rifiuti pericolosi ma spesso questi centri adesivi vanno ad alimentare delle  organizzazioni criminali senza poi contare il fatto di non avere in mano i documenti necessari soprattutto quando si parla di rottamazione auto.

Sfortunatamente, capita ancora che le persone che debbano rottamare la loro automobile si rivolgono a delle discariche abusive o semplicemente abbandonò l’automobile senza seguire la corretta procedura prevista dalla normativa oggi per la demolizione e rottamazione. Nel momento in cui l’automobile è stata incidentata o ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita, bisognerebbe sempre rivolgersi a dei centri autorizzati per non incappare in una serie di problematiche come quelle descritte in precedenza.

Molti lo fanno perché hanno paura che la rottamazione auto rappresenti una spesa troppo onerosa per le proprie tasche. In realtà, è bene chiarire fin da subito che in realtà la rottamazione auto è gratuita poiché non prevede alcun tipo di spesa. Di solito, non che le uniche operazioni che generano un costo riguardano il trasporto con il carro attrezzi che comunque non è sempre necessario poiché occorre solo nel momento in cui l’automobile non può essere messa in moto perché troppo incidentata oppure ha l’assicurazione scaduta. Bisogna pagare poi solo nel momento in cui si cancella l’automobile dal pubblico registro che comunque non supera una cifra ragguardevole.

Le automobili hanno al loro interno delle parti che devono essere gestite in maniera corretta onde evitare di rappresentare un problema dal punto di vista ambientale. Si parla soprattutto della benzina ma anche dell’olio e la batteria. Inoltre, chi non segue la procedura non lo potrà avere in mano i documenti necessari per cancellare l’autovettura dal PRA. Questo significa non poter dover continuare a pagare il bollo auto e ricevere i cedolini compresi di interessi di mora.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.rottamazioneauto.roma.it

grey

Related Posts

fallback-image

Automobili berline: tutti i punti di forza che le rendono le preferite sul mercato

Trasporto pubblico: di linea e non di linea

Trasporto pubblico: di linea e non di linea

Come muoversi in città: tante modalità messa a confronto

Come muoversi in città: tante modalità messa a confronto

Mirko Ravicini su manutenzione autocarro e trattore agricolo

Mirko Ravicini su manutenzione autocarro e trattore agricolo