fallback-image

Risparmiare sul gas di casa: how to

La caldaia è un dispositivo essenziale in ogni abitazione per la produzione di acqua calda sanitaria occorre sia al sistema idraulico che termoidraulico, cioè quelli dei caloriferi e termosifoni. Moltissime persone sono oggi alla ricerca di sistemi per risparmiare sul gas di casa evitando di dover pagare dei costi troppo alti che mandano in rosso il conto corrente.

Abbassare la temperatura dell’acqua

Molti non ci credono ma ridurre la temperatura dell’acqua anche solo di un grado centigrado fa davvero la differenza in termini di consumi. È sufficiente agire sulle impostazioni della caldaia per abbassare la temperatura dell’acqua. Durante la stagione bella, in particolare, sarebbe opportuno che l’acqua calda non superasse i 40° C. invece, durante l’inverno bastano 60° C per avere un ottimo confort. Regolare la temperatura in base a quanto fa freddo fuori è sempre un’ottima idea che garantisce buoni risultati. Chi non dovesse sapere come regolare la temperatura dell’acqua basta chiedere al tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Vaillant Roma oppure controllare sul manuale d’uso.

Isolare bene porte e finestre

L’isolamento degli ambienti domestici riveste un ruolo fondamentale nel ridurre i consumi della caldaia. I due aspetti sono strettamente correlati perché si riducono le dispersioni termiche se l’isolamento è ben curato. Infatti, il valore prodotto dai caloriferi di casa resta dentro le mura se l’isolamento è curato. Nelle case dove non ci preoccupa di questo aspetto, è naturale che ci siano conseguenze negative per quanto riguarda i consumi della caldaia domestica.

Prenotare una revisione

Un altro modo per risparmiare sulla bolletta del gas è investire in una revisione periodica della caldaia. Solo grazie a un intervento del tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Vaillant Roma è possibile avere un dispositivo che funziona alla perfezione senza problemi nel corso del tempo. Tra i vantaggi che ci si assicura con una revisione periodica, c’è anche un migliore rendimento termico. Significa che il dispositivo funziona alla perfezione con consumi ridotti di gas combustibile se si investe in controlli regolari da parte del professionista.

grey

Related Posts

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Attrezzi per il giardino: consigli per gli acquisti

Attrezzi per il giardino: consigli per gli acquisti

Cosa sono le vasche freestanding?

Cosa sono le vasche freestanding?

Casa sicura: come scegliere la porta blindata

Casa sicura: come scegliere la porta blindata