Guida ai codici sconto di Lol Travel: come e perché utilizzarli

Guida ai codici sconto di Lol Travel: come e perché utilizzarli

C’è un modo per risparmiare sul tuo viaggio o sulla tua vacanza: approfittare dei codici sconto di Lol Travel, se hai scelto di prenotare tutto (volo, spostamenti, b&b, escursioni, eccetera) direttamente online. Questo portale di viaggi, del resto, è uno dei preferiti dai viaggiatori incalliti proprio perché propone numerose destinazioni e interi itinerari di viaggio a prezzi e condizioni economiche davvero interessanti, oltre che organizzare appunto periodicamente promozioni e sconti speciali. Come approfittare, insomma, dei coupon Lol Travel per viaggiare risparmiando il più possibile?

Codici sconto e coupon Lol Travel: cosa c’è da sapere

Il primo dubbio, legittimo, che ti potrebbe venire è: dove si trovano i codici sconto? Blog di viaggi, forum, profili di travel influencer abbastanza conosciuti: c’è una buona fetta della Rete che gira intorno al mondo dei viaggi ed è lì che trovi, non solo consigli ed escamotage per viaggiare risparmiando, ma anche segnalate promozioni tra le più convenienti. Quando li scovi in Rete, però, fai attenzione che i codici sconto siano effettivamente validi: nella maggior parte dei casi, infatti, anche le promozioni dei portali di viaggio hanno una scadenza e non è detto che questa sia sempre segnalata in maniera chiara ed evidente. Non di rado, tra l’altro, altre limitazioni potrebbero esserci sull’uso di codici sconto e coupon viaggi e sono, nella maggior parte dei casi, limitazioni che hanno a che vedere con la data del viaggio (molti portali non accettano, per esempio, codici sconto durante l’alta stagione o nei ponti festivi), il tipo di spesa effettuata sul portale (alcune promozioni, cioè, sono valide sulla prenotazione di alberghi e b&b per esempio ma non su quella di aerei e mezzi di trasporto o prevedono l’acquisto di pacchetti che comprendono anche il noleggio auto), il numero di viaggiatori per cui si prenota e si intende approfittare della promozione, eccetera. Una buona fonte, un buon travel blogger, un buon travel influencer non ti fornisce, insomma, solo il codice alfanumerico, né ti alletta con la prospettiva di risparmiare molto, ma ti dà indicazioni dettagliate sulla singola promozione.

Una volta ottenuto il codice sconto, comunque, l’unica cosa che ti separa dal prenotare risparmiando su Lol Travel è digitare le sue lettere e numeri nell’apposita sezione Codici Sconti che trovi subito dopo il riepilogo e prima di procedere con il pagamento del tuo ordine. Se ti stai chiedendo, insomma, se hai bisogno di arrivare fino in fondo, selezionando il volo o l’alloggio a cui sei interessato prima di poter vedere applicato il tuo sconto e di renderti meglio conto, così, del risparmio concreto, la risposta è sì e, con ogni probabilità, avrai bisogno di compilare anche l’anagrafica. Va da sé, però, che nessun costo ti sarà addebitato in questa fase e che potrai renderti conto subito della validità del codice sconto e se tutto è andato a buon fine guardando al riepilogo dei costi prima di pagare. Tieni conto, proprio in questo senso, che non pochi coupon funzionano, sì, ma su una spesa minima e che la ragione per cui non li vedi applicati potrebbe essere proprio non averla raggiunta con l’itinerario selezionato.

grey

Related Posts

Idee per vacanze in estate? Veleggiare lungo le coste della Sardegna

Idee per vacanze in estate? Veleggiare lungo le coste della Sardegna

Organizzare la perfetta vacanza in barca? Con i tre step suggeriti

Organizzare la perfetta vacanza in barca? Con i tre step suggeriti

Prima volta a bordo: i suggerimenti per godersi la vacanza in barca a vela

Prima volta a bordo: i suggerimenti per godersi la vacanza in barca a vela

Tagghiate Urban Fest 2022 a Lecce: tutte le info in merito

Tagghiate Urban Fest 2022 a Lecce: tutte le info in merito