Pulizia dei vetri: come si fa

Pulizia dei vetri: come si fa

Uno dei lavori di casa in assoluto più noiosi riguarda sicuramente la pulizia dei vetri. Una di quelle operazioni che la maggior parte delle persone trova insopportabile perché è difficile, lunga e spesso non si riesce ad ottenere un risultato soddisfacente. Infatti, moltissime persone sprecano tante ore di lavoro, ritrovandosi poi con dei vetri vieni di aloni e non perfettamente trasparenti. Per capire quali sono i segreti per ottenere dei vetri splendenti come se fosse passata un’impresa di pulizie professionale, basta continuare a leggere di seguito questa breve guida che torna utile a tutti.

Usare un prodotto a base di alcool

Per pulire i vetri in commercio esistono moltissimi prodotti ma non tutti sono adeguati. Alcuni considerano anche di utilizzare dei prodotti fai da te Ma non sempre una soluzione valida come si potrebbe pensare. Quelli con dentro saponi, agenti schiumogeni, candeggina, etc. Sarebbero da evitare. Si usano solo ed esclusivamente nel momento in cui il vetro molto stanco, lavato con acqua e sapone.

Gli unici prodotti che si possono usare solo quelli a base alcolica. Questo succede perché riescono a togliere bene tutta La sporcizia in maniera adeguata senza lasciare residui di prodotto.

Asciugare bene il vetro

Il problema principale perché la pulizia dei vetri dopo la pulizia. Moltissime persone si accorgono che il vetro degli alunni e non perfettamente trasparente come dovrebbe essere. Il segreto per riuscire nell’impresa è utilzzare due panni. Il primo serve per passare il prodotto a base alcolica. Il Secondo, invece, deve essere utilizzato per l’asciugatura della superficie. Grazie a questo stratagemma non restano macchie e aloni.

Esistono anche delle soluzioni alternative per asciugare perfettamente un vetro come può essere la spatola pulisci vetri. Alcuni usano addirittura la carta del giornale vecchio perché riesce ad attirare a sé tutte le particelle di acqua lasciando la superficie perfettamente asciutta. Si tratta di un vecchio trucco “delle nonne” che ancora moltissime persone sfruttano al giorno d’oggi.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.impresedipulizieroma.info

Redazione

Related Posts

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Attrezzi per il giardino: consigli per gli acquisti

Attrezzi per il giardino: consigli per gli acquisti

Cosa sono le vasche freestanding?

Cosa sono le vasche freestanding?

Casa sicura: come scegliere la porta blindata

Casa sicura: come scegliere la porta blindata