Una casa più sicura in un modo semplice e senza costi

Una casa più sicura in un modo semplice e senza costi

Di seguito, si possono trovare alcuni consigli utili per prevenire i furti con scasso e incrementare il livello di scurezza dell’abitazione.

Proteggere bene l’ingresso

L’ingresso principale deve ovviamente esser be protetto per prevenire la visita da parte dei ladri. Ci sono varie soluzioni che si possono mettere in atto per impedire l’arrivo dei malintenzionati; per iniziare, il pronto intervento fabbro a Firenze può installare una porta blindata che rappresenta la migliore protezione in assoluto perché ha dei sistemi che impediscono ogni tecnica di scasso.

L’ingresso deve essere protetto anche tramite l’installazione di un video citofono e un impianto di allarme. Sono entrambi sistemi deterrenti che cioè scoraggiano i ladri dal solo avvicinarsi all’abitazione, garantendo un livello di sicurezza maggiore.

Non sottovalutare le vie di ingresso secondario

Non basta però proteggere bene l’ingresso poiché è necessario fare attenzione anche alle vie di ingresso secondarie. Sono spesso queste che vengono prese di mira dai ladri e dai malviventi poiché sono meno protette.

Si parla soprattutto delle porte finestre e delle finestre. Meglio quindi verificare la tenuta degli infissi e magari installarne di nuovi con caratteristiche antiscasso. Anche le tapparelle possono essere di grande aiuto. Oggi in commercio ci sono tapparelle corazzate che sono più resistenti. Inoltre, ci sono anche dei fermi, dei sistemi anti sollevamento che si possono aggiungere extra a ogni genere di avvolgibile già installato a casa.

Non dare confidenza agli estranei

È facile che i ladri facciano dei sopralluoghi nelle case da svaligiare fingendosi tecnici dei gas, operatori telefonici etc. Non bisognerebbe mai e poi mai far entrare nelle mura domestiche gli estranei, né tanto meno dare confidenza. Purtroppo, questi soggetti spesso prendono di mira gli anziani soli che sono spesso ben disposti a dare informazioni personali come per esempio, ogni quanto vengono parenti in visita per assicurarsi di avere via libera per mettere a segni una rapina.

Aiutarsi tra vicini di casa

Darsi una mano tra vicini di casa è un altro modo per ridurre i rischi.

Redazione

Related Posts

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Lampade a led e lampade a neon: che cosa sono e come si differenziano

Attrezzi per il giardino: consigli per gli acquisti

Attrezzi per il giardino: consigli per gli acquisti

Cosa sono le vasche freestanding?

Cosa sono le vasche freestanding?

Casa sicura: come scegliere la porta blindata

Casa sicura: come scegliere la porta blindata