Funerale con inumazione: di che cosa si tratta

Funerale con inumazione: di che cosa si tratta

L’inumazione è probabilmente il metodo più classico che tutti conoscono per dare una sepoltura a chi non c’è più. Potrebbe esser utile fare un breve focus sull’argomento per saperne subito di più.

Inumazione: come si svolge

se vi site rivolti a un’agenzia di onoranze funebri Roma probabilmente sentirete ben presto parlare di inumazione, se non è addirittura già stato fatto. Si tratta del modo più classico per dare sepoltura a chi è passato a miglior vita.

In poche parole, con inumazione si indica la sepoltura di una salma in una tomba. Se non doveste avere un loculo presso il cimitero, gli addetti dell’agenzia di onoranze funebri Roma sono sempre disposti a occuparsi anche di questa scomoda incombenza affinché non dobbiate aver alcuna preoccupazione nel delicatissimo momento del lutto in famiglia.

La nuova tomba deve poi esser adornata di piante, fiori e ovviamente una lapide. Di solito, i funerali, che sono celebrati nel giro di pochi gironi dal decesso, con una croce provvisoria, tramite le pompe funebri potte ordinare tutto quello che vi sembra appropriato che verrà poi sistemato secondo le vostre indicazioni non appena pronto. Avete la possibilità di sceglierei diversi tipi di marmo, il carattere delle lettere, elementi decorativi a vostro piacere.

Altre possibilità tra cui scegliere

Non esiste però solo l’inumazione per dare degna sepoltura a un vostro caro che è passato oltre. Ci sono infatti altre modalità di cui vale la pena spendere due parole in più affiche abbiate un quadro completo e un po’ più specifico dell’argomento. Sebbene secondo molti non sia il caso di parlare di un argomento delicato come questo, è bene saperne qualcosa in più per non farvi trovare imperarti nel momento in cui dovesse accadere il peggio.

Si parla di tumulazione per indicare una sorta di variante dell’inumazione appena vista sopra. Se avete una tomba o una cappella di famiglia e intendete seppellire lì un vostro caro, allora è più corretto parlare di tumulazione. Infine, si parla invece di cremazione quando invece del corpo si tumulano le ceneri.

Redazione

Related Posts

fallback-image

Gli errori da non fare quando avete a che fare con un’infestazione di insetti

Come allontanare i piccioni da casa senza danneggiare l’ambiente

Come allontanare i piccioni da casa senza danneggiare l’ambiente

Serramenti e infissi: facciamo chiarezza

Serramenti e infissi: facciamo chiarezza

Cambio serrature: quando occorre farlo?

Cambio serrature: quando occorre farlo?