Condizioni d’utilizzo

Le seguenti condizioni hanno validità dal 1 maggio 2012
il regolamento prevede l'accettazione del seguente contratto tra:
Infotech Ventures s.r.l
Via Trezzo n 44, 30174 Venezia (VE), P.Iva 04590300267
di seguito PRCLICK

Art. 1 – Definizioni

Ai fini del presente contratto si assumono le seguenti definizioni:

a) “SITO WEB”: il sito Web dell’AFFILIATO contraente;
b) "PR" o "AFFILIATO" il contraente di questo contratto, colui che promuove e pubblica i link proposti dal network prclick
c) “NETWORK PRCLICK” o ''PRCLICK'': Network costituito dai pr online, Siti Web, blog, newsletter, che hanno scelto PRCLICK come solution provider per la loro pubblicità online;
d) “Inserzionista”: qualsiasi persona fisica, associazione, ente o società, con o senza personalità giuridica, che conferisce a PRCLICK incarico di reperire, in nome proprio, spazi pubblicitari online, affinché la pubblicità venga inserita nel Sito Web;
e) “Pubblicità” o ''link'': qualsiasi messaggio promozionale che appare sul Sito Web con lo scopo di pubblicizzare i prodotti o i servizi dell’Inserzionista. I formati della pubblicità possono essere tutti quelli in uso e tutti quelli che verranno sviluppati in futuro.

Art. 2 – Oggetto del contratto

PRCLICK è un network pubblicitario che remunera il PR che invia visite pubblicando i link o le pubblicita’ degli inserzionisti proposti da PRCLICK sul suo stio web, blog o pagina web.I servizi offerti da PRCLICK non possono essere ceduti dall’AFFILIATO ad agenzie mediatrici o ad altri concessionari pubblicitari.
L'AFFILIATO può promuovere i link pubblicitari di PRCLICK esclusivamente in Italia, infatti solo vendite e click provenienti da Italia saranno conteggiati.
PRCLICK si riserva il diritto di scegliere il formato dei messaggi pubblicitari.
PRCLICK si riserva il diritto assoluto di non accettare alcune richieste di partecipazione.

Art. 2.1 – Obblighi dell'affiliato o PR

L'AFFILIATO accetta di attenersi alle istruzioni di volta in volta fornite da PRCLICK al fine di permettere una corretta distribuzione, pubblicazione, controllo e comunicazione degli Annunci, Links.
L'AFFILIATO può avere un solo account o iscrizione su PRCLICK, inoltre l'AFFILIATO stesso deve essere l'unico beneficiario del pagamento.
L'AFFILIATO è responsabile della/e Proprietà delle pagine dove vengono pubblicati i link, inclusi tutti i contenuti e materiali, della relativa manutenzione e funzionamento, della corretta applicazione delle istruzioni fornite da PRCLICK e del rispetto dei termini del presente Contratto e solleva PRCLICK da qualsiasi responsabilita’ legata al contenuto delle pagine del sito/pagina web/blog/ dell’affiliato.

Art. 2.2 – Uso VIETATO

L'Affiliato o PR dovrà astenersi dall'incoraggiare terzi o dal fare alcuna delle seguenti:
(a) Generare, direttamente o indirettamente, interrogazioni, Eventi Referral, impressioni o clic su qualsiasi Annuncio, Link, Risultato di Ricerca o Pulsante Referral tramite il ricorso a mezzi automatizzati, ingannevoli o fraudolenti o attraverso altri mezzi comunque non leciti
(b) adattare, modificare, filtrare, troncare o cambiare l'ordine delle informazioni contenute in qualsiasi Link fornito da PRCLICK
(c) inserire in un frame, ridurre ad icona, rimuovere o in altro modo inibire la piena e completa visualizzazione di qualsiasi pagina Web visualizzata da un utente finale dopo aver selezionato una qualsiasi parte di un Annuncio
(d) re-indirizzare un utente finale verso un sito diverso dalla Pagina dell'Inserzionista, dalla Pagina dei Risultati di Ricerca o dalla Pagina Referral; fornire una versione della Pagina dell'Inserzionista, della Pagina dei Risultati di Ricerca o della Pagina Referral.
(e) visualizzare qualsiasi Annuncio, Link o Pulsante Referral su qualsiasi pagina o sito Web che contenga materiale pornografico, messaggi che incitano all'odio e alla violenza o contenuto illegale;
(f) agire in qualsiasi modo che possa violare il Regolamento del Programma;
(g) diffondere software contenenti virus
(h) intraprendere qualsiasi pratica o attività che, nell’opinione di PRCLICK, si rifletta in modo negativo su PRCLICK, o sia comunque tale da svilire o sminuire la reputazione o la notorietà di PRCLICK.
Lei prende atto che qualsiasi violazione o tentata violazione della presente Clausola costituisce una grave violazione del presente Contratto e che PRCLICK ha diritto di sospendere il Suo Account e la Sua partecipazione al Programma ove abbia ragionevole motivo di sospettare tale violazione.

Art. 3 – Durata del contratto

Il presente contratto ha inizio a partire dalla data dell'iscrizione dell'affiliato su PRCLICK.it. Il contratto ha una durata illimitata, ognuna delle parti potrà porre fine a tale rapporto in qualsiasi momento. In particolare, in caso di eventuali violazioni da parte dell’AFFILIATO del regolamento, PRCLICK si riserva il diritto di bloccare l’account dell’AFFILIATO, con relativo azzeramento del credito.

Art. 4 – Reports

Art. 4 – Reports PRCLICK offre servizio di reporting online, fornendo all’AFFILIATO login e password per la visualizzazione dei reports del traffico generato.
I rapporti all'interno del tuo account PRCLICK hanno lo scopo di fornirti una stima approssimativa dell'attività corrente del tuo account. Tuttavia, queste entrate saranno definitive solo dopo la fine del mese, quando apportiamo delle correzioni all'account in base a fattori quali ritardi nell'elaborazione dei dati, discrepanze negli arrotondamenti e protezioni aggiuntive contro i clic non validi.
comunque nella stragrande maggioranza dei casi la cifra finale difficilmente varia da quella indicata nei report se non di pochi centesimi
L’AFFILIATO si impegna ad osservare le prescrizioni di volta in volta comunicate da PRCLICK relative alla sicurezza dei dati forniti per accedere al servizio di reporting online.

Art. 5 – Corrispettivi

Sulla scorta dei reports di traffico generato e delle commissioni stabilite di comune accordo con PRCLICK, l’AFFILIATO riceverà i corrispettivi generati dall’attività di advertising sul Sito Web. Prclick retribuirà all’AFFILIATO la somma ricavata dai risultati generati (click, lead, vendite, DEM ) in base ai programmi di affiliazione scelti. Verranno retribuiti soltanto i risultati riconosciuti come veritieri.
I possessori di partita Iva emetteranno fattura pari ai corrispettivi cumulati nel mese di riferimento. Per chi non fosse in possesso di partita Iva, sarà inviata la documentazione per ricevere il pagamento, con la detrazione del 11,5% di ritenuta d’acconto. L’Affiliato senza Partita Iva, a termine di legge viene definito “procacciatore d’affari occasionale” decreto del 18 Novembre 2003, per questa ragione non ha l’obbligo di effettuare l’iscrizione al registro delle imprese. Accettando questo accordo, dichiara, sollevando PRCLICK da ogni responsabilità, che sommando le ricevute che effettua a noi e ad altre società non supera i 5000,00€ annui di incassi. In caso contrario è obbligato a mettersi in regola aprendo una Partita Iva. Il credito relativo ad un affiliato ed indicato nel servizio di reporting online su PRCLICK.it non è equivalente al denaro finchè non viene pagato; qualsiasi importo è indicativo e può essere modificato, sospeso o azzerato definitivamente da PRCLICK in cao il PR violi il presente regolamento.

Art. 6 – Termini di pagamento

PRCLICK effettua i pagamenti dei corrispettivi maturati mensilmente. Si definisce mese di riferimento il mese in cui sono stati generati i corrispettivi. PRCLICK effettuerà il controllo dei corrispettivi maturati nel mese di riferimento, entro il settimo giorno del mese successivo. Terminata la fase di verifica PRCLICK invierà all’AFFILIATO una richiesta di invio dell’opportuno documento contabile: fattura per professionisti ed aziende e ricevuta di ritenuta d’acconto per le persone fisiche. L’AFFILIATO dovrà inviare il documento a PRCLICK, entro il giorno 15 del mese in cui ha ricevuto la comunicazione, che avvierà quindi le procedure di pagamento immediatamente. Se la documentazione e’ ricevuta oltre il 15 del mese successivo, il pagamento sara’ posticipato al 30 del mese. Se la documentazione non viene entro 90 giorni dal momento in cui si riceve la mail di autorizzazione per il pagamento, si perde il diritto di ricevere il credito maturato. L’importo maturato dovrà essere superiore alla soglia minima di 75€ (settantacinque euro) di commissioni generate su campagne di Inserzionisti. Gli AFFILIATI “bannati” ai quali è stato bloccato l’account, (le motivazione del blocco potranno essere richieste tramite mail) perdono il diritto a ricevere qualsiasi pagamento non ancora emesso.
Le modalità di pagamento disponibili sono le seguenti: Paypal e bonifico bancario fino ad un massimo di Euro 250, per importi superiori a 250 euro, esclusivamente Bonifico Bancario.

Art. 7 – Risoluzione del contratto

PRCLICK potrà risolvere il presente contratto immediatamente tramite sola notifica via email nel caso in cui:
a) l’AFFILIATO sia inadempiente agli obblighi di cui ai successivi art. 9 e art. 10;
b) l’AFFILIATO utilizzi materiale illegale, razzista, di natura violenta, sessulamente esplicito, o comunque non gradito a PRCLICK secondo i termini di gradimento che PRCLICK riterrà opportuni di volta in volta sia nelle pagine dove sono pubblicati i link pubblicitari o nelle comunicazioni con PRCLICK.
c) l’AFFILIATO alteri i codici html forniti da PRCLICK.
d) l’AFFILIATO modifichi e/o manipoli artificialmente le commissioni o statistiche in maniera manuale o tramite sistemi automatici che generino l’apertura automatica dei banner, generando traffico illecito;
e) l’AFFILIATO modifichi e/o manipoli artificialmente il numero di click in maniera manuale o tramite sistemi automatici che generino l’apertura automatica dei banner, generando traffico illecito;
f) l’AFFILIATO inserisca i codici forniti da PRCLICK in siti di autosurf , click a pagamento, ptc, acquistare traffico da rivenditori, siti di scambio visite.
g) l’AFFILIATO diffonda i codici forniti da PRCLICK con tecniche di spam o click forzati come utilizzando frasi tipo ''clicca qui per farmi guadagnare'' al fine di generare traffico non spontaneo;
h)l’AFFILIATO obblighi e/o inviti esplicitamente gli utenti ad effettuare click sui banner generati dal codice html fornito da PRCLICK;
i) L'AFFILIATO venga meno agli obblighi o faccia uso vietato del NETWORK PRCLICK come descritto nelle sezioni 2.1 e 2.2 qui sopra.
l) PRCLICK non è responsabile per la mancata esecuzione delle obbligazioni dovuta a cause non imputabili alla parte, quali l’interruzione di Internet per ragioni di ordine pubblico, scioperi, incendi, tempeste, allagamenti, terremoti o altri disastri naturali, atti di violenza, guerra, rivolta, insurrezione, disordine e invasione. Non è previsto alcun rimborso economico dovuto a danni causati direttamente o indirettamente dal servizio offerto da PRCLICK, l’affiliato accetta di rinunciare a qualsiasi richiesta di indennizzo per danni morali o materiali in relazione al servizio offerto da PRCLICK. L’AFFILIATO inoltre rinuncia ad intraprendere qualsiasi azione legale volta al recupero del credito cancellato da PRCLICK e ad eventuali richieste di danni derivanti da cause non inputabili a PRCLICK, ai suoi amministratori, ai dipendenti e/o collaboratori.

Art. 8 – Recesso

il PR o AFFILIATO potrà, in qualsiasi momento, sospendere la visualizzazione di Annunci, Links, e potrà, in qualsiasi momento, terminare il presente Contratto per qualsiasi motivo, inviando comunicazione scritta all’indirizzo info@prclick.it indicando suo nome e cognome utilizzato per iscriversi a PRCLICK; PRCLICK provvederà a cancellare definitivamente tutti i dati in suo possesso relativi al richiedente.
PRCLICK potrà, in qualsiasi momento, terminare tutto o parte del Programma, risolvere il presente Contratto o sospendere o terminare, la partecipazione di una qualsiasi Proprietà in tutto o in parte del Programma.
Ciascuna delle parti contraenti ha il diritto di recedere dal contratto con effetto immediato nel caso in cui l’altra sia sottoposta a liquidazione volontaria, concordato stragiudiziale o procedura concorsuale.

Art. 9 – Privacy

L’AFFILIATO si impegna, per tutta la durata del contratto, ad adempiere a tutti gli obblighi di legge sulla privacy e sulla riservatezza dei dati personali di cui al D. lgs. n. 196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni.

Art. 10 – Dichiarazioni

PRCLICK e l’AFFILIATO dichiarano e garantiscono di:
a) avere il diritto di stipulare a proprio nome il presente contratto;
b) non violare i diritti di proprietà intellettuale ed industriale di terzi.

L’AFFILIATO dichiara e garantisce che i siti sui quali esporrà le creatività (banner, link ecc) di Prclick non violino la legge, né in riferimento a fatti relativi alla loro intestazione né in riferimento al materiale, di qualsiasi genere e forma, ivi contenuto e/o all’attività svolta mediante essi. In particolare l’AFFILIATO garantisce che i siti sui quale sarà esposto il materiale:
a)non contrastano con norme imperative, non violano alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi tutelato dalla normativa vigente;
b) non siano utilizzati, o lasciati utilizzare, in violazione della normativa vigente, contro la morale e l'ordine pubblico, al fine di turbare la quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o indiretto a chiunque (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: materiale che tratti pedofilia, pornografia o apologie razzistiche o fanatiche).
L’AFFILIATO dichiara di avere compiuto i 18 anni di età ed essere maggiorenne.

Art. 11 – Cessione del contratto

Il presente contratto non è trasferibile né cedibile senza il previo consenso scritto del cessionario. Il contratto, tuttavia, può essere ceduto ad una persona fisica o giuridica che abbia acquisito l’azienda, il capitale o le attività della parte cedente in seguito a vendita, fusione o altra operazione.

Art. 12 – Modifiche e rinunce

Le presenti condizioni contrattuali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da PRCLICK che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione all’AFFILIATO. L'AFFILIATO si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni contrattuali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

Art. 13 – Legge applicabile. Foro competente

Il presente contratto è regolato dalle leggi italiane. Qualsiasi controversia relativa alla sua validità, interpretazione, efficacia ed esecuzione sarà di competenza del Foro di Venezia.

Art. 14 – Disposizioni finali

Qualunque disposizione illecita del presente contratto non pregiudica le altre disposizioni. Le comunicazioni scritte, previste dal presente contratto, devono essere inviate agli indirizzi indicati in calce, per mezzo di raccomandata A/R, fax o consegna a mano. Esse si considerano perfezionate al momento del ricevimento.

PRCLICK e l’AFFILIATO dichiarano di aver concordato e di accettare espressamente ed integralmente tutte le sopraelencate disposizioni.