Casa
Quali sono gli uccelli infestanti: la guida per riconoscerli
È importante capire quali sono gli uccelli infestanti e le loro abitudini per agire al meglio con idonei sistemi di allontanamento volatili a Roma e dintorni.
- I gabbiani. Tra gli uccelli che oggi danno più problemi e disagi in città, ci sono sicuramente i gabbiani. Questi grandi volatili marini si sono trasferiti in città dove c’è grande abbondanza di cibo. Il cibo lo trovano rovistando tra i rifiuti che vengono abbandonati per strada. Grazie all’abbondanza di cibo, i gabbiani sono cresciuti sia di taglia che di numero, molto velocemente, erano già molto grandi ma ora lo sono ancora di più. Sono animali molto aggressivi ed è bene tenersi alala larga perché una beccata può ferire in modo grave una persona adulta e robusta. Attuare sistemi di allontanamento volatili a Roma è l’unico modo per tenerli lontano. I gabbiani sono anche prepotenti e sono soliti rubare cibo direttamente dalle mani dei passanti.
- I corvi. Questi grandi uccelli neri abitano in campagna ma la progressiva scomparsa della aree coltivate, ha cerato loro dei problemi. La progressiva assenza di cibo, ha spinto questi intelligenti uccelli verso la città, dove hanno trovato un habitat favorevole. I corvi e i corvacci spesso stano nei punti più alti della città e scendono a terra alla ricerca di cibo. Sono molo intelligenti e riescono a trovare soluzioni quando cercano del cibo per sfamarsi.
- I piccioni. Gli uccelli che da sempre stazionano in città e creano noia sono però i piccioni. Questi volatili non danno fastidio solo perché sono rumorosi ma piuttosto perché sporcano molto. I loro nidi, le piume e soprattutto il guano è un problema da affrontare ogni giorno. Le deiezioni sono corrosive e possono creare problemi ad automobili ma anche edifici. Ci sono oggi moltissimi sistemi di allontanamento volatili a Roma tra cui i più usati sono i dissuasori metallici da mettere sul tetto e sugli altri punti alti. Anche oggetti che volteggiano in aira come nastri e palloncini sono in grado di tenerli lontani.